Il nome di questo personaggio è Princess of the Crystal come si può vedere dalla scheda sul sito penguindrum.jp. Nell'adattamento italiano questo nome non viene mai usato: quando Himari viene posseduta dal cappello non si definisce mai Princess of the Crystal e gli altri personaggi si rivolgono a lei chiamandola Himari. Nelle trame vengono usate delle indicazioni come "Himari si è trasformata" o "Himari è posseduta" per non citare un nome assente nel doppiaggio italiano.
syoboi.jp
cal.syoboi.jp
(JA) 輪るピングドラム, su cal.syoboi.jp, Syoboi. URL consultato il 9 luglio 2011.
wikiquote.org
it.wikiquote.org
La mela è il simbolo della ricompensa per le persone che hanno scelto di morire per amore, come narra Kenji Miyazawa nel libro Una notte sul treno della Via Lattea. Vedi il dialogo tra i due bambini che si trova nel primo episodio della serie riportato su Wikiquote per maggiori informazioni.
Secondo Sanetoshi gli uomini, per condizionamenti esterni o altri motivi, tendono a rinchiudersi in se stessi fino ad abbandonare le loro passioni. Vedi i suoi monologhi all'inizio e alla fine dell'episodio riportati su Wikiquote per maggiori informazioni.