Jean-Paul Nerrière (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Jean-Paul Nerrière" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
1st place
1st place
78th place
2nd place

repubblica.it

web.archive.org

  • The guardian, Robert McCrum, Il futuro è del globish, su presseurop.eu. URL consultato il 10-10-2010 (archiviato dall'url originale il 9 aprile 2010).
  • Per Nennière non tutti i 1500 termini da lui recepiti erano parlati contemporaneamente in un determinato luogo, ha individuato un legame semantico - fonetico compatibile, per gli attuali parlanti lingue così diverse fra loro. Scrive Robert McCrum: "È in atto una nuova rivoluzione culturale: l'inglese emerge come forma di comunicazione globale, con un'inerzia sovranazionale che lo rende indipendente dalle sue origini anglo-americane. Indiani, cinesi e anche molti africani si rivolgono oggi al globish come a uno propulsore di libertà e modernità" e più avanti in riferimento al nuovo strumento linguistico codificato da Nennière, "Visto dalla prospettiva di internet, l'emergere di uno strumento globale di comunicazione indipendente dalle radici anglo-americane è potenzialmente un fatto decisivo." In: The guardian, Robert McCrum, Il futuro è del globish, su presseurop.eu. URL consultato il 10-10-2010 (archiviato dall'url originale il 9 aprile 2010).