Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Assassination of Olof Palme" in English language version.
{{cite web}}
: CS1 maint: archived copy as title (link)Washington, 25 febbraio 1986, martedì. Philip Guarino, esponente del Partito Repubblicano molto vicino a George Bush senior, rilegge il messaggio che gli è stato appena recapitato; un telegramma inviato da una località remota del Sud America, una sorta di codice cifrato: 'Tell our friend the Swedish palm will felled'. La firma è di un italiano, Licio Gelli, vecchia conoscenza di Guarino; alcuni anni prima, avevano entrambi sottoscritto un affidavit a favore di un finanziere, Michele Sindona. 'Informa i nostri amici che la palma svedese verrà abbattuta'.
De Kock said "Operation Long Reach" – the now-defunct South African military intelligence project headed by operative Craig Williamson – "played a role" in the murder of Palme, a staunch apartheid foe.
L'ipotesi di un coinvolgimento di Licio Gelli nell' omicidio di Olof Palme, il premier svedese assassinato a Stoccolma alcuni anni fa, è stata avanzata ieri dal quotidiano Dagens Nyheter. Nell' articolo, firmato da un giornalista molto noto in Svezia, Olle Alsen, si ricorda l' esistenza di un telegramma che parrebbe compromettere il capo della P2. [...] Un portavoce della commissione d' inchiesta ha commentato che la pista italiana è di estrema rilevanza.
{{cite web}}
: CS1 maint: archived copy as title (link)