Padua Aramaic papyri (English Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Padua Aramaic papyri" in English language version.

refsWebsite
Global rank English rank
26th place
20th place

jstor.org

  • Bresciani, Edda. "PAPIRI ARAMAICI EGIZIANI DI EPOCA PERSIANA PRESSO IL MUSEO CIVICO DI PADOVA." Rivista Degli Studi Orientali 35 (1960): 11-24. Accessed August 25, 2021. http://www.jstor.org/stable/41922886
  • Bresciani, Edda. "PAPIRI ARAMAICI EGIZIANI DI EPOCA PERSIANA PRESSO IL MUSEO CIVICO DI PADOVA." Rivista Degli Studi Orientali 35 (1960): 11-24. Accessed August 25, 2021. http://www.jstor.org/stable/41922886 "La lettera indicata in questa pubblicazione come PAP. I mostra che il destinatario si trovava a Elefantina, giacché inizia con i saluti al tempio di Yaho a Elefantina. Questo, se non è assolutamente decisivo per affermare che Elefantina è anche il luogo di ritrovamento, lo rende tuttavia probabile. Il PAP. III suggerisce ancora Elefantina, poiché vi si legge .... e ..... è il termine usato comunemente nei papiri aramaici di Elefantina per indicare il tempio di Yaho nell'isola. In PAP. II è menzionato un ......, che porta quindi un nome proprio egiziano, frequente e tipico di Elefentina dove Khnum era il dio locale. Su queste basi, proporrei, naturalmente senza assoluta certezza, Elefantina, come il possibile luogo d'origine, comune, dei papiri."