(it) « Quando Dio ti converte a colpi di rock », , Da settembre è in distribuzione anche in Slovenia e Slovacchia, mentre a dicembre debutterà in Ungheria e Croazia.
(it) « The Sun : Rock », All’inizio del 2010 firmano un contratto artistico con la Sony Music Entertainment/RCA grazie al sodalizio con il direttore artistico Roberto Rossi e si apprestano a pubblicare il loro primo singolo “1972” il 26 marzo 2010, a cui segue il 22 Giugno 2010 l’uscita del loro primo album “SPIRITI DEL SOLE”.
(it) La Placa A., « Sun Eats Hours - Recensione - Ten Years », Pubblicato inizialmente solo per il mercato giapponese, vede la luce anche in Italia “Ten years”, compilation che viene a celebrare il primo decennio di attività dei Sun Eats Hours. Si tratta di un cd che ripercorre la strada fatta sin qui dal quartetto, aggiungendo al materiale già pubblicato scelto dalla band due inediti e mezzo (“Friends”, “Ten years” e “Faded away”, sinora inedito in Europa) ed un brano live (“The same devils”). A far compagnia al dischetto argentato un dvd con tre ore di filmati che, oltre a riproporre tutti i videoclip del gruppo, raccoglie una serie di making of, backstage dei concerti nei vari tour, filmati da studio e quant’altro possa dare un’idea di quella che è stata per il gruppo l’esperienza on the road in giro per il mondo sino ad oggi..