Ascensione di Gesù (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Ascensione di Gesù" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
1,289th place
42nd place
1st place
1st place
6th place
8th place
low place
low place
215th place
4th place
731st place
1,032nd place
2nd place
7th place
8,587th place
low place
2,953rd place
6,319th place
9,869th place
360th place
low place
low place
low place
1,655th place
1,688th place
2,516th place
2,050th place
2,873rd place
low place
low place
182nd place
6th place

archive.org

ariannaeditrice.it

biblehub.com

ccel.org

doi.org

dx.doi.org

famigliacristiana.it

glos.ac.uk

eprints.glos.ac.uk

google.it

books.google.it

laparola.net

  • Si veda per esempio la stessa immagine simbolica applicata da Paolo di Tarso ai fedeli viventi in 1 Tess. 4,17, su laparola.net..
  • Lc 24,51, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • At 1,9-11, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Atti 7.55, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Atti 2:25-28;32-36, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Atti 5:26-33, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Il primo giorno dopo il sabato, di buon mattino, si recarono alla tomba [...] ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. [...] Ed ecco in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio distante circa sette miglia da Gerusalemme, di nome Emmaus [...] Gesù in persona si accostò e camminava con loro [...] E partirono senz'indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro [...] Essi poi riferirono ciò che era accaduto lungo la via [...] Mentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». [...] Poi li condusse fuori fino a Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. Ed essi, dopo averlo adorato, tornarono a Gerusalemme con grande gioia. ( Lc 24,1-52, su laparola.net.).
  • Egli si mostrò ad essi vivo, dopo la sua passione, con molte prove, apparendo loro per quaranta giorni e parlando del regno di Dio. Mentre si trovava a tavola con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme [...] Detto questo, fu elevato in alto sotto i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo. E poiché essi stavano fissando il cielo mentre egli se n'andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: "Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l'avete visto andare in cielo". Allora ritornarono a Gerusalemme dal monte detto degli Ulivi, che è vicino a Gerusalemme quanto il cammino permesso in un sabato. ( At 1,3-12, su laparola.net.).
  • Risuscitato al mattino nel primo giorno dopo il sabato, apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva cacciato sette demòni. Questa andò ad annunziarlo ai suoi seguaci che erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo ed era stato visto da lei, non vollero credere. Dopo ciò, apparve a due di loro sotto altro aspetto, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch'essi ritornarono ad annunziarlo agli altri; ma neanche a loro vollero credere. Alla fine apparve agli undici, mentre stavano a mensa, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risuscitato. Gesù disse loro: "Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato. E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno". Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu assunto in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore operava insieme con loro e confermava la parola con i prodigi che l'accompagnavano. ( Mc16,9-20, su laparola.net.).
  • Efesini 4:7-13, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • 1Timoteo 3:16, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • 1Pietro 3:21-22, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Lc24,44-51, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Lc24,1-52, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • At1,3-12, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Mt28,17, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Lc24,51, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • At1,3-11, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.
  • Luca 24:44-50, su La Parola - La Sacra Bibbia in italiano in Internet.

marquette.edu

  • Una interessante introduzione alla critica narrativa completata dall'esempio di Lc 3, 1-20 è in Mark Allan Powell, "Narrative criticism", in Hearing the New Testament: Strategies for Interpretation, Joel B. Green (ed.), Wm. B. Eerdmans Publishing, 1995, pp.239-255.

qumran2.net

sagepub.com

journals.sagepub.com

sdb.org

abs.sdb.org

  • H.-Chr. Schmidt-Lauber, 'Himmelfahrtfest, TRE (Theologische Realenzyklopädie), B. 15 (Berlin 1993), 341-344. Come citato in Francesco Mosetto, Il “mistero” dell’Ascensione di Gesù, su abs.sdb.org, Associazione Biblica Salesiana, 30 novembre 2014.

squarespace.com

static1.squarespace.com

treccani.it

web.archive.org