Camillo Benso, conte di Cavour (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Camillo Benso, conte di Cavour" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
3rd place
14th place
182nd place
6th place
1st place
1st place
low place
7,614th place
low place
low place
low place
low place
low place
low place
5,054th place
187th place
low place
1,971st place
215th place
4th place
low place
low place

avvenire.it

books.google.com

camillocavour.com

  • Camillo Benso, Discorso del 27 Marzo 1861 - Camillo Benso di Cavour, su camillocavour.com, 27 marzo 1861. URL consultato il 28 giugno 2021.
    «noi siamo pronti a proclamare nell'Italia questo gran principio: Libera Chiesa in libero Stato. I vostri amici di buona fede riconoscono come noi l'evidenza, riconoscono cioè che il potere temporale quale è non può esistere.»

casalini.it

digital.casalini.it

fondazionecavour.it

  • Cavour e la famiglia, su Fondazione Camillo Cavour Santena. URL consultato il 28 giugno 2021.
    «Fa specie pensarlo, ma nelle vene di Camillo Cavour, propugnatore della laicità dello Stato, scorreva lo stesso sangue di un campione della Controriforma cattolica!»

google.it

books.google.it

  • Nicomede Bianchi, Camillo di Cavour, Torino, Unione Tipografico-Editrice, 1863, p. 67.

iagiforum.info

  • Il titolo di conte attribuito al Cavour era un titolo di cortesia, all'uso francese. Questo sistema concedeva al primogenito il titolo immediatamente inferiore a quello del titolare capofamiglia, al secondogenito quello ancora inferiore e così via a scalare. In questo caso, quando morì il padre di Camillo (il marchese Michele) al suo primo figlio (Gustavo) andò il titolo di marchese e al suo secondogenito (Camillo) quello di conte. Alla morte del fratello Gustavo, Camillo avrebbe ereditato il titolo di marchese. Morì invece prima di Gustavo. Forum "I Nostri Avi", su iagiforum.info. URL consultato il 28 maggio 2013.

isolabella.to.it

comune.isolabella.to.it

storiain.net

win.storiain.net

treccani.it

web.archive.org