Carta per la sicurezza europea (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Carta per la sicurezza europea" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
2,588th place
1,806th place
940th place
845th place
68th place
57th place
low place
low place

europa.eu

europarl.europa.eu

nato.int

osce.org

  • DOCUMENTO DI ISTANBUL 1999 (PDF), su osce.org.
    «Terrorismo internazionale, estremismo violento, crimine organizzato e traffico di droga rappresentano crescenti sfide alla sicurezza»
  • Carta per la sicurezza europea (PDF), su osce.org.
    «Adotteremo misure per eliminare tutte le forme di discriminazione nei confronti della donna e porre fine alle violenze perpetrate contro le donne e i bambini nonché allo sfruttamento sessuale e a tutte le forme di traffico di esseri umani»
  • DOCUMENTO DI ISTANBUL (PDF), su OSCE.org, Gennaio del 2000, pp. 4,5,6,7.
    «La presente Carta contribuirà alla sicurezza di tutti gli Stati partecipanti potenziando e rafforzando l’OSCE alle soglie del ventunesimo secolo. Oggi abbiamo deciso di sviluppare gli strumenti esistenti e crearne di nuovi. Li utilizzeremo pienamente al fine di promuovere un’area OSCE libera, democratica e sicura. La Carta pertanto consoliderà il ruolo dell’OSCE quale unica organizzazione di sicurezza paneuropea cui è affidato il compito di assicurare la pace e la stabilità nella sua regione.»

oscepa.org