Corano (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Corano" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
1st place
1st place
6th place
8th place
3rd place
14th place
low place
low place
low place
low place
1,425th place
1,467th place
2nd place
7th place
5th place
26th place
4,963rd place
325th place
215th place
4th place
4,594th place
208th place
low place
low place
493rd place
15th place

ansa.it

archive.org

books.google.com

chiesacattolica.it

webdiocesi.chiesacattolica.it

degruyter.com

doi.org

dx.doi.org

google.it

books.google.it

islamic-awareness.org

muflihun.com

scuolaecclesiamater.org

unibo.it

acnpsearch.unibo.it

web.archive.org

  • Occasional Paper: "What is the Koran", Atlantic Monthly's Reponse, su web.archive.org, 1º marzo 2001. URL consultato il 29 giugno 2023 (archiviato dall'url originale il 1º marzo 2001).
    «Si può ricordare che il tono allarmistico riguardante la scoperta dei manoscritti yemeniti sembra totalmente fuori luogo". Toby Lester (direttore esecutivo del sito web The Atlantic Monthly), nel citare l'intervista concessagli da Puig, prosegue: "Fino a ora i manoscritti mostrano alcuni ordinamenti di versi non convenzionali, variazioni testuali minori e stili ortografici e abbellimenti artistici rari. Tuttavia, l'esistenza in passato di tali manoscritti è ben nota ai musulmani e quelli che non sono completamente in accordo con il testo di ʿUthmān sono stati eliminati in vari modi. Il recupero di un antico manoscritto che risale alla storia del primo Islam, che si differenzia in maniera minore dal testo di ʿUthmān e che è stato eliminato dalla circolazione, difficilmente provocherà nei musulmani il bisogno di riscrivere la loro storia: semmai esso, ai loro occhi, la confermerà".»
  • Translations of the Holy Qur’an, History and Development: A Study with Special Reference to Malayalam Translations| Kerala Muslim History Conference, su web.archive.org, 23 settembre 2017. URL consultato il 29 giugno 2023 (archiviato dall'url originale il 23 settembre 2017).
  • Una copia però scampò al rogo ed è stata rinvenuta nell'ultimo scorcio del XX secolo nella Biblioteca dei Frati Minori di San Michele in Isola, a Venezia. Si veda "Un principe arabo a Venezia per il primo Corano" di Manuela Lamberti Archiviato il 27 agosto 2014 in Internet Archive.

worldcat.org