Esperimento di cancellazione quantistica a scelta ritardata (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Esperimento di cancellazione quantistica a scelta ritardata" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
2nd place
7th place
69th place
235th place
18th place
104th place
6th place
8th place
179th place
499th place
4th place
9th place
1,601st place
2,796th place
1st place
1st place
1,476th place
2,700th place
1,067th place
2,217th place

archive.org

arxiv.org

doi.org

dx.doi.org

harvard.edu

ui.adsabs.harvard.edu

nih.gov

ncbi.nlm.nih.gov

  • Xiao-Song Ma, Johannes Kofler e Angie Qarry, Quantum erasure with causally disconnected choice, in Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America, vol. 110, n. 4, 22 gennaio 2013, pp. 1221–1226, DOI:10.1073/pnas.1213201110. URL consultato il 7 dicembre 2023.
    «Our results demonstrate that the viewpoint that the system photon behaves either definitely as a wave or definitely as a particle would require faster-than-light communication. Because this would be in strong tension with the special theory of relativity, we believe that such a viewpoint should be given up entirely»

pitt.edu

philsci-archive.pitt.edu

stanford.edu

plato.stanford.edu

  • Dalla Stanford Encyclopedia of Philosophy:

    «Più recentemente, gli esperimenti di Bell sono stati interpretati da alcuni come se eventi gli quantistici potrebbero essere collegati in modo tale che il cono di luce del passato potrebbe essere accessibile sotto interazione non locale, non solo nel senso di azione a distanza ma una causalità come le versioni precedenti. Uno degli esperimenti più interessanti di questo genere è la Cancellazione quantistica a scelta ritardata progettato da Yoon-Ho Kim ed. altri (2000). Si tratta di una costruzione piuttosto complicata. È impostata per misurare la correlazione di coppie di fotoni, che sono in uno stato di entanglement, in modo che uno dei due fotoni viene rilevato 8 nanosecondi prima del suo partner. I risultati dell'esperimento sono piuttosto sorprendenti. Essi sembrano indicare che il comportamento dei fotoni rilevati 8 nanosecondi prima del loro partner è determinato da come vengono rilevati i partner. Infatti si potrebbe essere tentati di interpretare questi risultati come esempio del futuro effetto sul passato. Il risultato è, tuttavia, secondo le previsioni della meccanica quantistica.»

utoronto.ca

faraday.physics.utoronto.ca

washington.edu

faculty.washington.edu

web.archive.org