Fausto Vega Santander (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Fausto Vega Santander" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
3,064th place
low place
low place
low place
1st place
1st place
549th place
585th place

sedena.gob.mx

  • (ES) Subteniente P.A. Fausto Vega Santander, su Conoce la Sedena / Antecedentes Históricos / Fuerza Aérea Mexicana, Segretariato della Difesa Nazionale, 13 novembre 2014. URL consultato il 19 giugno 2015.
    «Ebbe il triste onore di essere il primo militare messicano a morire nel Teatro delle Operazioni del Pacifico, il 1 giugno 1945, in un incidente aereo, quando in una formazione di otto aerei, al comando del tenente P. A. José Espinosa Fuentes, stava conducendo una missione di addestramento con bombardamento obliquo contro un isolotto, situato a circa un miglio e mezzo a sud-est delle piccole Isole Tabones, situate al largo della costa occidentale dell'isola di Luzon, nelle Filippine. Il servizio di ricerca dell'aeronautica nordamericana ha confermato che l'aereo P-47 era affondato in mare senza che il pilota apparisse.»

tripod.com

me1629.tripod.com

  • (ES) Antonio Mendieta, The Team, su Mexican Expeditionary Air Force 201st Fighter Squadron, 31 maggio 2002. URL consultato il 19 giugno 2015.
    «Numero di Serie: 42-23228; Tipo: P-47D-15-RA; Codice dello Squadrone201: Sconosciuto; In prestito dall'USAF, scartato il 1°. Giugno 1945 alle ore 115 quando si schiantò in mare mentre conduceva un'esercitazione di bombardamento in picchiata. T.te Fausto Vega Santander è morto sul colpo. Il luogo dell'incidente è stato segnalato a mezzo miglio a sud-ovest dell'isola di Tabones.»

web.archive.org

  • Sig Unander, Strike of the Aztec Eagles!, su Air Art Northwest, Cornelius, Oregon, 2008. URL consultato il 19 giugno 2015 (archiviato dall'url originale l'8 maggio 2015).
    «Il 1 giugno 1945 fu effettuata una missione di addestramento con bombardamento in picchiata nella quale il tenente Fausto Vega Santander, il pilota più giovane della squadriglia, fu ucciso nel giorno del suo 18º compleanno. Uno stormo di quattro caccia guidati dal tenente Carlos Garduno Nunez stava attaccando un obiettivo su un'isola a poche miglia al largo della costa occidentale a ovest di Luzon. Il tenente Vega rimase ucciso quando il suo P-47 inspiegabilmente rotolò improvvisamente a destra e si schiantò in mare ad alta velocità, esplodendo all'impatto, secondo il tenente Moreno, che lo seguì oltre l'obiettivo. Il suo corpo non è mai stato recuperato.»

webs.com

dutcheastindies.webs.com

  • 201st Mexican Fighter Squadron [collegamento interrotto], su Dutcheastindies.webs.com. URL consultato il 1º giugno 2019.