Giuseppe il Giusto (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Giuseppe il Giusto" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
1,289th place
42nd place
3,423rd place
234th place
4,594th place
208th place

chiesacattolica.it

liturgico.chiesacattolica.it

laparola.net

  • « [...] Ne furono proposti due, Giuseppe detto Barsabba, che era soprannominato Giusto, e Mattia [...] Gettarono quindi le sorti su di loro e la sorte cadde su Mattia, che fu associato agli undici apostoli.» At 1:15-26, su laparola.net.
  • «Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi» Lc 10,1, su laparola.net.
  • «"Non è costui il carpentiere, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi?". E si scandalizzavano di lui [...] C'erano anche alcune donne, che stavano ad osservare da lontano, tra le quali Maria di Magdala, Maria madre di Giacomo il minore e di Ioses, e Salome» Mc 6,3; 15,40, su laparola.net.
  • «Allora gli apostoli, gli anziani e tutta la Chiesa decisero di eleggere alcuni di loro e di inviarli ad Antiochia insieme a Paolo e Barnaba: Giuda chiamato Barsabba e Sila, uomini tenuti in grande considerazione tra i fratelli» At 15,22, su laparola.net.

santiebeati.it

  • Giuseppe il Giusto, in Santi, beati e testimoni - Enciclopedia dei santi, santiebeati.it. URL consultato il 14 maggio 2024.