Valtteri Bottas è costretto a partire dal fondo dello schieramento a causa della sostituzione di diverse componenti della power unit, cfr. (EN) Offence - Car 77 - PU elements (PDF), su fia.com, 8 luglio 2022. È penalizzato di dieci posizioni sulla griglia di partenza a causa della sostituzione del turbocompressore e dell'MGU-H. La penalità non ha effetto pratico in quanto già costretto a partire dal fondo dello schieramento, cfr. (EN) Offence - Car 77 - PU elements (PDF), su fia.com, 10 luglio 2022. Parte dalla pit lane a causa della sostituzione dell'alettone posteriore, cfr. (EN) Offence - Car 77 - Parc Ferme (PDF), su fia.com, 10 luglio 2022.
A Sergio Pérez viene cancellato il tempo più rapido registrato durante la Q2, insieme a tutti quelli registrati nella Q3, per non aver rispettato i limiti della pista. Il messicano, qualificatosi quarto, retrocede al tredicesimo posto, cfr. (EN) Offence - Car 11 - Track Limits (PDF), su fia.com, 8 luglio 2022.
Fernando Alonso è costretto a partire dal fondo dello schieramento a causa della sostituzione di diverse componenti della power unit. La penalità non ha effetto pratico in quanto già costretto a partire dal fondo dello schieramento, cfr. (EN) Offence - Car 14 - PU elements (PDF), su fia.com, 10 luglio 2022.
Sebastian Vettel è penalizzato di cinque secondi sul tempo di gara e di un punto sulla superlicenza per non aver rispettato i limiti della pista. Il tedesco, sedicesimo all'arrivo, scala di una posizione, cfr. (EN) Offence - Car 5 - Track Limits (PDF), su fia.com, 10 luglio 2022.
La Sprint, inizialmente prevista su una distanza di 24 giri, è stata accorciata di un giro a seguito dell'annullamento della procedura di partenza, cfr. (EN) Formula 1 Rolex Grosser Preis von Österreich 2022 - Sprint, su formula1.com, 9 luglio 2022.