Paul Joseph Bradley (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "Paul Joseph Bradley" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
281st place
68th place
1st place
1st place
1,289th place
42nd place

laparola.net

  • Stemma della diocesi di Kalamazoo. Il campo è rosso per indicare i nativi americani che abitavano e continuano a vivere nella regione che oggi costituisce la diocesi. La banda ondata è la rappresentazione araldica dell'acqua, è disseminata di anelletti per rappresentare delle bolle. Questo simbolo rappresenta la traduzione del nome dei nativi americani Kalamazoo, che significa "pentola bollente", ed è usato per descrivere il fiume Kalamazoo a causa delle bolle nell'acqua. Sotto la banda vi è una pipa della pace d'argento, decorata con piume d'oro, che fu chiamata "calumet" dagli esploratori francesi giunti nella regione. Questo simbolo di pace duratura è oggetto di profonda venerazione nella cultura dei nativi americani, perché è la prova suprema dell'ospitalità, del rispetto della pace tra le parti, che non poteva essere spezzata senza incorrere nell'ira degli dei. La totalità della pace, cioè Cristo, rappresentato da questo simbolo, giunge a coloro che credono in lui come Redentore del mondo. Sopra la banda vi è un libro aperto d'argento bordato d'oro con le parole "TOLLE LEGE" in rosso. Questa figura onora sant'Agostino di Ippona, titolare della chiesa cattedrale di Kalamazoo. Si racconta che sant'Agostino, pentito, meditando sulle Sacre Scritture sotto un albero, sentì un bambino dire "Prendi e leggi" (in latino tolle lege). Lesse Rm 13,13-14, su laparola.net.: "Comportiamoci onestamente, come in pieno giorno: non in mezzo a orge e ubriachezze, non fra lussurie e impurità, non in litigi e gelosie. Rivestitevi invece del Signore Gesù Cristo e non lasciatevi prendere dai desideri della carne". Ritenendo di avere udito la voce di Dio, Agostino intraprese la professione religiosa, con grande gioia della madre, Santa Monica, e poi divenne vescovo.
  • Tratta da Tt 2,13, su laparola.net. e dalla preghiera che precede il rito di Comunione della messa: "nell'attesa della beata speranza".

vatican.va

press.vatican.va

web.archive.org