Altre braccia risultano presenti a Varzi (PV), Brindisi, Ferrara; mentre a Roma in San Giorgio al Velabro e ancora a Ferrara sono rispettivamente conservate metà della testa e le ossa del cranio ([1]; [2]; [3]; [4]).
dailymail.co.uk
La quale pagava la Repubblica di Genova per poter battere la bandiera bianca con croce rossa di San Giorgio sulle proprie navi, a protezione dai pirati che non osavano aggredire le navi genovesi. Secondo un articolo apparso sul Daily Mail ( Steve Doughty, Will George be slayed as England's patron saint? | Woman with a $15bn voice in a man's world, su Daily Mail, 2 luglio 2006.) la Chiesa d'Inghilterra avrebbe considerato la possibilità di dichiarare sant'Albano patrono al posto di san Giorgio; il motivo sarebbero le scarse informazioni sulla sua storicità, ma anche la diminuzione della devozione verso la sua figura negli ultimi anni.
google.it
books.google.it
Leonid Uspenskij, Vladimir Losskij, Il senso delle icone, traduzione di Maria Grazia Balzarini, 1ª ed., Milano, Jaca Book, settembre 2007, pp. 128, ISBN978-88-16-40800-5.