William Rehnquist (Italian Wikipedia)

Analysis of information sources in references of the Wikipedia article "William Rehnquist" in Italian language version.

refsWebsite
Global rank Italian rank
1,478th place
4,193rd place
1st place
1st place
low place
low place
41st place
115th place
3rd place
14th place
7th place
19th place
310th place
608th place
228th place
692nd place
61st place
156th place
3,163rd place
5,732nd place
259th place
549th place

akamaitech.net

a255.g.akamaitech.net

books.google.com

  • Il giudice William O. Douglas scrisse: “Nella prima camera di consiglio furono soltanto in quattro a votare che la segregazione nelle scuole pubbliche era incostituzionale. Quei quattro erano Black, Burton, Minton, e io.” Vedi Bernard Schwartz, Decision: How the Supreme Court Decides Cases, page 96 (Oxford 1996). Analogamente il giudice Frankfurter scrisse: “Non ho alcun dubbio che se i casi sulla segregazione fossero stati decisi nella scorsa sessione, ci sarebbero stati quattro dissenzienti – Vinson, Reed, Jackson, e Clark.” Id.

boston.com

  • Memos may not hold Roberts's opinions, The Boston Globe, Peter S. Canellos, August 23, 2005 Questo è ciò che Rehnquist disse nel 1986 a proposito delle sue conversazioni con gli altri assistenti su Plessy:

    Penso che Plessy era stata una decisione sbagliata, che non fosse una buona interpretazione della equal protection clause dire che quando la gente viene segregata per razza, non c'è un rifiuto della eguale protezione. Ma Plessy è in vigore da sessant'anni; il Congresso non è mai intervenuto, e lo stesso Congresso che aveva approvato il Quattordicesimo Emendamento aveva imposto la segregazione nelle scuole del Distretto di Columbia... Vedevo argomenti a favore di entrambe le posizioni... Non ero d'accordo allora, e certamente non sono d'accordo oggi, con l'affermazione che Plessy contro Ferguson è giusta e dovrebbe essere riconfermata. Ero incerto, e non penso che fossi mai riuscito davvero a decidermi su quel problema... Parlandone a pranzo, sono sicuro di averla difesa... Pensavo che si potessero avanzare buoni argomenti in sua difesa.

    S. Hrg. 99-1067, Hearings Before the Senate Committee on the Judiciary on the Nomination of Justice William Hubbs Rehnquist to be

    Chief Justice of the United States (July 29, 30, 31, and August 1, 1986).

findlaw.com

caselaw.lp.findlaw.com

writ.lp.findlaw.com

law.com

nytimes.com

slate.com

theatlantic.com

time.com

usatoday.com

web.archive.org